Chi siamo

Baschera Illuminazione

Entra nella luce

Dal 1970 qualità e cortesia.

L'azienda Baschera è nata nel 1970 per volere del Sig. Roberto. Il desiderio era quello di offrire uno spazio ai fiorentini dove poter imparare a considerare la luce come vero e proprio elemento d'arredamento. Da Baschera potrete trovare esperienza, professionalità, cortesia, amore per la luce e i metodi d'illuminazione, un vasto catalogo di prodotti per tutte le esigenze, dalla piccola abat-jour ai lampadari importanti, dai faretti tecnici, alle piantane d'arredamento fino agli appliques. Arte moderna, arte povera, techno, legno, alluminio, vetroresina e soprattutto vetro soffiato, sono i materiali con cui costruiamo gli strumenti per la luce.

Da Baschera avrete a disposizione la creatività dei Lighting Designer, una delle nuove figure professionali e artistiche del terzo millennio. In breve il Lighting Designer è un pittore che utilizza la luce al posto delle tempere. Il Lighting Designer studia l'ambiente, considerando gli stili, i volumi, i colori, la luce naturale e propone la soluzione più adatta alle esigenze dei vari clienti. Il risultato è la massima valorizzazione grazie alla presenza costante della luce.

Showroom

Per un look di tendenza, lampadari, applique, lampade da tavolo, lampade da terra, plafoniere, sospensioni in metallo, lampadari con pendenti , e tutto quello che occorre per creare piacevoli giochi di luce!

Lo showroom Baschera è uno spazio espositivo dove assistito da personale competente potete trovare la soluzione migliore in risposta alle vostre esigenze di illuminazione.

Progettazione

Per un progetto di illuminazione di qualità esiste il lighting designer!

Il Lighting Designer si occupa di realizzare soluzioni di illuminazione integrate con gli spazi e l’architettura. Non è scegliere le giuste lampade, ma realizzare un progetto nella sua globalità che si occupi dal benessere della persone alla sostenibilità, dal budget alla manutenzione, dalla tecnologia all'impatto ambientale.